Per chi vuole fare il salto di qualità con allenamenti ad alte prestazioni studiati per i giocatori professionisti ed adattati al mondo Senior.

COS’È GLADIATORS TRAINING?

Il Gladiators Training è un programma di allenamento ad alta intensità che unisce Tennis e Atletica Specifica in un’unica sessione.

Strutturato in “stazioni a tempo” si andrà a lavorare sulla Multilateralità, aumentando le capacità tecniche, tattiche, fisiche e mentali di ogni singolo giocatore. Sul campo da tennis si punterà a migliorare la tecnica applicata e stressata con lavori endurance, sviluppando anche azioni di gioco, mentre nella parte atletica l’obiettivo è migliorare le capacità fisiche al fine di ottimizzare i processi metabolici. Nel Circuit Training si svilupperà la forza muscolare migliorando:

  • Fitness Cardiovascolare (perdita di peso ma non di massa)

  • Coordinazione

  • Equilibrio

  • Flessibilità

  • Capacità Cognitive

Un lavoro rapido efficace e divertente.

Si migliora e si cresce tutti insieme con allenamenti adatti ad ogni atleta.

gladiators-training

Passione e Spirito di Competizione

Passione e spirito di competizione sono caratteristiche fondamentali di chi vuole vivere lo sport come stile di vita e non solo per rimanere in forma. Adrenalina, competizione e voglia di migliorarsi costantemente sono esperienze legate ai tornei ma si possono vivere anche durante un allenamento mirato. Per affrontare la stagione agonistica al meglio i Coach del Circolo Tennis Paolo Rosi ti offrono la possibilità di allenarti individualmente o in gruppo in speciali sessioni di tennis e di fitness.

0'
Durata Allenamento

I NOSTRI STRUMENTI

High Intensity Circuit Training

Spesso si sente parlare di “allenamenti a circuito” o di “allenamenti funzionali”.

L’ HICT è un programma per il fitness sviluppato da studiosi dell’American College of Sports: questa metodica, basata sull’alternanza di brevi periodi di recupero a serie di esercizi ad alta intensità, accresce il consumo metabolico con una variazione significativa della resa dell’allenamento.
Nel corso del tempo il nostro staff ha adattato un’ampia gamma di esercitazioni tipiche del tennis ai paradigmi dell’HICT con risultati incoraggianti: sedute di allenamento più intense e coinvolgenti che aderiscono in maniera specifica al modello di prestazione del tennis.

S.V.T.A

Nel tennis la prima informazione sulla palla, sull’ambiente e sul nostro avversario arriva al cervello passando dal canale visivo.
Il metodo S.V.T.A. Sport Vision, si basa su concetti scientifici elaborati sulla base di anni di studi in materia di visione e percezione senso–spaziale; consiste nell’integrazione dei tre canali dell’apprendimento: visivo–acustico–cinestesico.
Tra i principali vantaggi di un allenamento con il protocollo Sport Vision, integrato all’ allenamento tecnico speciale, vi è sicuramente il potenziamento di importanti capacità sensoriali legate al raggiungimento della performance quali:

• Fissazione oculare
• Attenzione
• Anticipazione motoria
• Reattività
• Azzeramento delle asimmetrie funzionali
• Recupero della velocità di esecuzione bilaterale
• Stabilità del tronco

TCW: Tennis Challenge Wall

Ricerche effettuate nel mondo del tennis hanno rivelato che circa il 90% dei campioni di tennis, specie negli anni addietro, ha effettuato il periodo di formazione esercitandosi di frequente con il muro. Il motivo è presto detto: è stato calcolato che chi si allena con il muro può colpire, in 15 minuti, il numero di palle che mediamente un giocatore colpisce durante un match di tre set. E’ evidente come la ripetitività dei gesti possa diminuire i lunghi tempi dell’apprendimento della tecnica tennistica; inoltre gli esercizi a muro sviluppano diverse abilità motorie come la risposta visiva, il gioco di gambe, la capacità di reazione, la capacità di differenziazione ed infine la coordinazione oculo-manuale. Una rivisitazione del muro è il Tennis Challenge Wall, strumento ideato da Joe Tizzone. Il T.C.W. consente un allenamento dinamico ed innovativo in grado di soddisfare le esigenze degli atleti di alto livello garantendo a tutti, un livello alto di divertimento.

Programma Settimanale

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
19:30 – Gladiators Training 18:00 – Gladiators Training

19:30 – Gladiators Training

18:00 – Gladiators Training

19:30 – Gladiators Training

18:00 – Gladiators Training

19:30 – Gladiators Training

19:30 – Gladiators Training

Motivazione e grinta è l’unica cosa che serve!!!