TABELLONI E ORARI

Australian Open

Febbraio 10

Acapulco

Marzo 2 - Marzo 3

INDIAN WELLS

Marzo 16

Montecarlo ‘Torneo Sociale’

Aprile 13 @ 8:00 - Aprile 14 @ 17:00

CLASSIFICA

REGOLAMENTO GENERALE

TORNEO SOCIALE DI TENNIS

CIRCUITO “GRANDE SLAM”

PROGRAMMA-REGOLAMENTO

Art.01) Il Circolo Tennis Paolo Rosi indice ed organizza sui propri campi il TORNEO SOCIALE DENOMINATO: CIRCUITO GRANDE SLAM riservato ai soci e ai frequentatori del circolo (amatori e agonisti).

  1. Il circuito si divide in diverse tappe: Australian Open; Roland Garros; Wimbledon; US Open; ATP Finals e i più importanti tornei del circuito professionisti. Le date dei vari Tornei seguiranno il calendario ufficiale del Grande Slam compatibilmente con le varie feste nazionali.  

Art.02) Le gare in programma sono le seguenti:

  • Singolare Maschile Open;
  • Singolare Femminile Open (minimo 8 partecipanti);
  • Doppio Maschiele e Femminile
  • Per la determinazione delle teste di serie verrà presa in considerazione la classifica attuale, aggiornata in base ai risultati raggiunti nei tornei precedenti.

Art.03) Le iscrizioni accompagnate dalla quota di: € 20,00 (costo a persona) per il tabellone di singolare; e di € 25,00 (la coppia) per il tabellone di doppio; da pervenire al momento dell’iscrizione tramite compilazione del modulo online dal sito ufficiale: www.circolotennispaolorosi.it e dal certificato medico non agonistico dovranno essere effettuate entro e non oltre le ore 17:00 del Giovedì antecedente la data di inizio del torneo. L’iscrizione non potrà essere revocata dopo la chiusura delle stesse ed obbliga il giocatore a partecipare alla manifestazione ed a pagare l’importo stabilito.

Art.04) Tabelloni e orari delle gare saranno compilati alle ore 20.00 del Venerdì antecedente la data di inizio della gara a cura del Comitato Organizzatore e pubblicati sul sito ufficiale: www.circolotennispaolorosi.it

Art.05) L’eventuale tabellone di qualificazione (per il tabellone di singolare) avrà inizio il sabato alle ore 9:00 e saranno disputati con la formula girone all’italiana con gironi a 3/4 giocatori. Il vincitore della partita avrà la possibilità di scegliere se giocare subito il turno successivo o aspettare il termine di un match.

Art.06) Tutti gli incontri si svolgeranno al meglio di 1 set a 6 games. Il Tie-break ai 6 giochi pari (tabellone di qualificazioni e principale). Sarà applicato il killer point (no advantage) sul punteggio di 40 pari (chi serve potrà scegliere da quale parte servire) l’eventuale set tiebreak a 7pts.

Nel caso di gironi a 4 giocatori in 1 set a 4 games. 4 pari tie-break a 7.

Il Tabellone di doppio, ad eliminazione diretta, verrà disputato al meglio di un set a 9 games 8/8 tiebreak a 7 con killer point.I perdenti al primo turno avranno la possibilità di giocare un tabellone di consolazione.

Art.07) Gli incontri dovranno essere disputati nei giorni e negli orari stabiliti dal Comitato Organizzatore; e’ ammesso lo spostamento degli incontri calendarizzati, previa comunicazione al Comitato Organizzatore e con l’accordo di entrambi i giocatori o entrambe le coppie (per eventuale torneo di doppio). Gli incontri si dovranno comunque svolgere entro e non oltre i 7 giorni dalla prima data stabilita. Gli incontri potranno essere spostati solo 1 volta. Non saranno ammessi altri spostamenti di data per nessun motivo.

Art.08) Si giocherà sui campi in terra eventualmente con illuminazione artificiale salvo disponibilità dei campi da parte del Comitato Organizzatore.

Art.09) Al termine dell’incontro sarà compito del giocatore vincente comunicare il risultato al comitato organizzatore.

Art.10) Tutti gli incontri saranno arbitrati dagli stessi giocatori in campo, per cui si raccomanda a tutti i partecipanti di rispettare lo “spirito sportivo” di un torneo sociale.

Art.11) Saranno premiati i finalisti di ogni tabellone.

Art.12) Al termine di ogni tappa verrà stilata una classifica sociale per il femminile e per il maschile (Singolo e doppio) secondo la tabella qui sotto riportata:

Tabella Punti Classifica Sociale Paolo Rosi

Art.13) Si gioca con palle da tennis nuove o in ottimo stato e messe a disposizione dal Circolo.

Art.14) Per quanto non espressamente contemplato nel presente Regolamento, valgono le norme contenute nelle Carte Federali della FIT.

5 MINUTI DI RISCALDAMENTO PRE-MATCH.